Formazione

« 2 di 3 »

RISORSE

La tipologia di attività che l’azienda svolge assolutamente impone di avere nel proprio organico risorse opportunamente selezionate, addestrate, formate e costantemente aggiornate.

SELEZIONE

I rapporti con gli Istituti di Istruzione Superiore e gli Sportelli di Orientamento Lavoro presenti sull’intero territorio sono il canale preferenziale di selezione del nostro personale.
I candidati sono sottoposti ad un primo colloquio selettivo, se ritenuti idonei per titolo di studio e caratteristiche vengono sottoposti prima ad una prova teorica in aula volta a valutare conoscenze tecniche e capacità interpretative degli schemi elettrici e successivamente ad una prova operativa su banco di prova presso la ns. officina.

FORMAZIONE

La formazione è parte integrante della attività della ns. azienda. La formazione che l’azienda svolge è rivolta anzitutto al ns. personale, sia come addestramento di primo ingresso sia come formazione ed aggiornamento continuo, inoltre periodicamente su richiesta di associazioni ed enti l’azienda organizza corsi rivolti a personale esterno, svolti sia presso il cliente sia presso la ns. struttura. L’azienda dispone di due aule adibite alla formazione con tredici postazioni in rete, salone per conferenze, video e formazione on line.

Modalità di svolgimento della formazione
Formazione svolta al proprio personale presso la sede:
  1. Teorica-in aula:
    • con docente interno
    • con docente esterno
  2. Specializzazione Pratica – in officina ed esperienza in campo
Formazione svolta al proprio personale presso il cliente:
  1. Aggiornamenti su procedure e modalità operative in uso presso il cliente, formazione e specializzazione a seguito dell’acquisto di nuovi veicoli;
  2. Formazione svolta al proprio personale presso le case costruttrici di veicoli:
  3. Aggiornamento e specializzazione su procedure, modalità di intervento,ambiti particolari di applicazione.

Frequenza – al primo ingresso in azienda; periodicamente nel corso del rapporto di lavoro: a seguito della presentazione di un nuovo veicolo, in caso di disamina di guasti o diagnosi di particolare interesse.

I corsi si svolgono presso le case costruttrici, on-line, presso il cliente o l’azienda, con intervento della casa.